La Storia

La Direzione Didattica del 2° Circolo di Gravina in Puglia “Don Saverio Valerio” ha sede in via S. Pertini 2 dal 1996. La costruzione dell’edificio risale alla fine degli anni ‘80, in seguito alla costruzione di due nuovi edifici scolastici per effetto della legge Falcucci, pertanto la struttura risulta essere uno degli edifici scolastici di costruzione  più recente, comprensivo di ambienti adatti ad offrire vari servizi tra cui la mensa scolastica.Attualmente la sede centrale comprende la scuola Primaria e la scuola dell’infanzia omonima “Don Saverio Valerio”, mentre il Circolo è costituito da altre due scuole dell’infanzia che hanno sede in plessi distaccati: Andersen  e Giovanni Paolo II.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.